giovedì 2 ottobre 2008

http://it.youtube.com/watch?v=sZ31OJ9avs0

Ho fatto vedere questo video ai miei bambini stamattina a scuola... è piaciuto loro tantissimo.. Alla fine della canzone cantavano "a prayer of freedom, a prayer of love" con quella spontaneità e quel cuore che li caratterizza.. Io naturalmente li guardavo con gli occhi lucidi mentre sullo schermo scorrevano immagini di bambini meno fortunati di loro. Mi interrogo spesso su quello che posso dare loro come maestra e soprattutto come persona, con i valori in cui credo. Non posso dare molto, ma quello che sento dentro, i valori che mi hanno dato la mia famiglia e, ahimè (per la rigidità con cui mi è stata imposta), la religione, fanno parte di me e spero che questi bambini, a cui voglio così bene, si portino dentro anche queste cose oltre al 2+2. A prayer of freedom, a prayer of love.

Nessun commento: