domenica 5 ottobre 2008

L'acqua per la pasta è sul fuoco a bollire, la musica esce dal computer ed io attendo di mangiare mentre la testa è già sulla strada a correre con l'aria sul viso.. Giro in moto oggi, c'è il sole e l'aria è calda. Senza meta, senza destinazione, la cercherò sull'atlante appena prima di uscire di casa e la cambierò prima di partire e altre mille volte lungo il viaggio... Mi piace cambiare, adesso. Prima no, prima non sopportavo i cambiamenti, gli sconvolgimenti fin delle piccole cose: un piccolo ritardo sui programmi, i contrattempi, gli imprevisti, perfino le sorprese. Adesso.. cosa è cambiato adesso? Tutto, o quasi. Io sono sempre la stessa, ma più consapevole. Io sono più Io. Ed è da quattro anni che mi è cambiata la vita. Ed è stata lei a cambiarmela, sono stati i suoi occhi quando li ho incontrati per la prima volta davanti alla Feltrinelli il 12 ottobre del 2003.. mi sono avvicinata, lei ha alzato quegli occhi scuri e intensi dalla vetrina e li ha puntati dentro ai miei........ Ho pensato subito a quanto fossero belli e a quanto lo fosse il suo viso con quelle meravigliose fossette... ma non immaginavo minimamente che quella ragazza avrebbe fatto vacillare ogni mia certezza e che avrebbe sconvolto così la mia esistenza...

A te che mi hai cambiato la vita e che resterai sempre ciò che rappresenti per me....

http://it.youtube.com/watch?v=PwTRRNGqgsM

Nessun commento: